Teatro Comunale di Monfalcone: lo sguardo dentro l’emozione - Incipit
All You Need
In One Single
Theme.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat
Fai la tua ricerca:
Teatro Comunale di Monfalcone: lo sguardo dentro l’emozione
Teatro Comunale di Monfalcone: lo sguardo dentro l’emozione
Teatro Comunale di Monfalcone: lo sguardo dentro l’emozione
Teatro Comunale di Monfalcone: lo sguardo dentro l’emozione
Teatro Comunale di Monfalcone: lo sguardo dentro l’emozione

Teatro Comunale di Monfalcone: lo sguardo dentro l’emozione

OBIETTIVI
Rafforzare la comunicazione del Teatro.
 Sostenerne la notorietà in una fase di contrazione di investimenti.

 

AZIONI
Continuando un percorso che affianca l’Ente da ormai 9 anni, la comunicazione si è innanzitutto indirizzata nell’identificazione di un concept che continuasse a sviluppare quel percorso distintivo rispetto alle altre offerte omologhe del territorio.
La headline “Nuovi strumenti di visione” esprime il differenziale di posizionamento che il Teatro vuole rappresentare per il suo pubblico, fornendo i mezzi per intraprendere (o proseguire) un percorso di arricchimento personale mediante la cultura. Nel visual della stagione si è innestato un secondo elemento grafico, ad essa fortemente collegato, dedicato ai festeggiamenti per il trentennale dell’attività del Teatro Comunale: per questi abbiamo sviluppato una seconda immagine, coordinata alla prima e agli elementi istituzionali dell’Ente, articolata in un nuovo marchio e in un visual accompagnato dal claim “Lo sguardo dentro l’emozione”.
Abbiamo completato quest’operazione con la progettazione e l’allestimento della relativa mostra, che nel corso di quasi due mesi ha offerto al pubblico una carrellata su 30 anni di spettacoli, iniziative, pubblicazioni.
Nell’ultimo triennio si è inoltre provveduto a dotare il Teatro di un sito internet, che funga da vero e proprio collettore di informazioni e da piattaforma di base per il costante contatto con gli interessati tramite le frequenti newsletter, e di una presenza nei Social network con la creazione della pagina Facebook, uno strumento di ampliamento e di propagazione delle informazioni, con l’opportunità di comunicazioni multimediali (foto di scena, clip audio e video) per coinvolgere e fidelizzare sempre più il proprio pubblico, e raggiungere nuove fasce di clientela.

 

RISULTATI
In una fase in cui tutti i principali teatri regionali vedono una flessione di presenze, il Teatro di Monfalcone mantiene i numeri delle passate stagioni e costruisce una salda piattaforma identificativa per il prosieguo delle attività.

Category

Adv, Eventi, Print, Social, Web

1
SHARE