BioHighTech Companies Day

Da più di 50 anni ormai Trieste è capitale della scienza e delle biotecnologie avanzate in Italia. Prova ne sono l’elevato numero di società del settore, anche internazionali, che vi hanno sede; la presenza di tanti soggetti di ricerca e di formazione avanzata qualificata; i festival della conoscenza che, negli anni, si sono succeduti.
Nell'ambito del Salone europeo della ricerca scientifica Trieste Next, le aziende del settore Bio High Tech hanno voluto dedicare una giornata all’incontro e confronto, in una formula di workshop con annessa sessione di incontri B2B.
A conferma della nostra familiarità con il settore, siamo stati coinvolti sin dall’inizio, in fase di project management e di sviluppo dell’immagine coordinata. Per il concept di comunicazione - valutato l’ampio spettro delle aziende coinvolte - abbiamo pensato ad un network organico, una trama frattale che rappresenti una realtà composita, articolata ma strettamente connessa ed organizzata: un insieme ad alto tasso tecnologico; un concept che è stato poi articolato nelle repliche della manifestazione.
Il carattere tipografico prescelto, lineare e al contempo ammiccante, trasmette l'idea di efficienza e di umanità, un dettaglio quest'ultimo di grande importanza nell'ambito delle discipline legate alla salute.
L’identity del progetto è stata poi declinata sul catalogo, sui relativi singoli abstract aziendali, sulla comunicazione adv e sull’allestimento del salone che ha ospitato, negli anni, gli incontri B2B.

2016_Biothigtech_02
2016_Biothigtech_01Biothigtech1 Biothigtech2