Cividin Viaggi:
il business 2.0

OBIETTIVI

Avvicinare l’azienda a nuovi mercati e rendere più incisivo, immediato e costante il suo rapporto con i clienti.

AZIONI

Cividin Viaggi è il marchio che integra un tour operator e un’agenzia viaggi. Nell’ottica di ampliare il bacino di clientela, sfruttando la crescente abitudine ad utilizzare internet quale fonte di informazioni e di acquisti nel settore turistico, Incipit ha sviluppato con il cliente un progetto di completo rinnovo della sua presenza on-line, precedentemente relegata ad un sito privo di capacità.
 La costruzione di un sito dinamico ha permesso al cliente di articolare in modo efficace tutta l’offerta, potendo inoltre integrarvi i servizi di strutture specializzate esterne (ad esempio, per la prenotazione di crociere o di voli aerei), la gestione delle liste di nozze e le attività di customer service.
 La presenza on-line non si è limitata al sito aziendale, ma ha dato vita dapprima ad una serie di altri “prodotti” specifici, dedicati dapprima ai viaggi di nozze e al booking on-line, ed in seguito ad un sito indirizzato alla gestione dell’incoming in Italia, Il Piacere, costruito sul profilo di specifici target esteri, che presenta in sezioni monografiche le più caratteristiche ed affascinanti aree del territorio italiano. 
Il successo ottenuto da questi strumenti di comunicazione ad ampio raggio ha inoltre permesso di liberare risorse e di reinvestirle in strumenti specifici off line, destinati a target ben definiti ed ottenendo dei ritorni ben maggiori rispetto alle precedenti azioni pubblicitarie di natura indistinta.

RISULTATI

Nel periodo successivo all’inaugurazione del nuovo sito, il cliente ha costantemente ampliato la quota di ricavi generati da tali strumenti, rivolgendosi ad un bacino di utenza prima impossibile da raggiungere e fidelizzare.

www.cividinviaggi.biz

Cividin_web-03
Cividin_web-04
Cividin_web-01
Cividin_web-02

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.