Insiel Mercato:
nuove forme di comunicazione

OBIETTIVI

Rendere memorabile la presentazione di un progetto ad un pubblico business.

AZIONI


Insiel Mercato è uno dei player più evoluti nel mercato dei servizi IT alla Pubblica Amministrazione italiana. Per la presentazione di un nuovo progetto elaborato in collaborazione con la Regione Veneto, dedicato alla diffusione degli screening mammografici, abbiamo suggerito un approccio diverso dall’usuale slide show o filmato. 
Il tema da affrontare, molto ampio e caratterizzato da aspetti squisitamente tecnici, ci ha suggerito l’utilità di un approccio creativo, nonché soft ed empatico, capace di trasmettere in modo coinvolgente ed efficiente una nutrita serie di concetti e specifiche. 
Siamo pertanto ricorsi alla motion graphic, che ci ha permesso di ricostruire e rappresentare una regione, un ambito lavorativo e una piattaforma tecnologica in modo sintetico, efficace, comprensibile da tutti, oltre che rispettoso di un argomento dai risvolti personali come quello della malattia e della cura.
 La composizione di una soundtrack dedicata, che seguisse e sottolineasse i vari capitoli del video, ha contribuito alla sua resa e alla comprensione dei suoi contenuti.

RISULTATI




Un tema “difficile” è stato gestito in modo efficiente. Il video ha inaugurato con il giusto passo un convegno di successo, riscontrando l’interesse anche da parte di altri soggetti della PA.

Insiel_mammo_01 Insiel_mammo_02