TBS Group, la rivoluzione on line

OBIETTIVI


Rinnovare lo strumento web, ottimizzando la browsing experience per i diversi target.

AZIONI


TBS Group è una multinazionale operante nel settore dell’ingegneria clinica e dell’E-health. 
Presente in 20 Paesi con le sue società controllate - molte delle quali preesistenti ed entrate nel Gruppo mediante acquisizione - ha sempre posto grande attenzione ad offrire una singola, coerente immagine corporate.
Nel 2014 si è presentata la necessità di rinnovare la presenza sul web, a livello internazionale, rendendola maggiormente funzionale al dialogo con i diversi target a cui il Gruppo si rivolge. 
Ad una fase preliminare di valutazione dei competitors si è affiancata un’approfondita analisi SEO, per identificare le tematiche premianti nei mercati di riferimento.
Il progetto è successivamente passato attraverso una riconsiderazione complessiva del processo di navigazione on-line e delle sue motivazioni; l’approccio è passato da autoreferenziale a client-oriented, facilitando l’acquisizione da parte dell’utente di informazioni primarie, attraverso un doppio intervento di semplificazione delle sezioni e di evidenziazione costante delle loro interazioni. 
In questo modo al navigatore viene offerta ovunque una visione d’insieme focalizzata sul suo interesse specifico, che, a fronte - ad esempio - dell’approccio all’e-government, segnala quali sono le società attive, quali i prodotti / servizi disponibili, quali le best practices attivate in tale settore. Risulta dunque evidente il passaggio dal “raccontarsi” all’”informare ed interessare”. 
Il tutto è stato realizzato in modalità responsive, per poter essere fruito su tutti i tipi di device (laptop, tablet, smartphone).
Il progetto ha richiesto anche la suddivisione e lo sviluppo del precedente sito in tre siti paralleli, distinti per finalità, l’uno dedicato alla struttura corporate, gli altri dedicati alle News e ai contenuti multimediali e alle Investor relations. 
Esso si concluderà con il rinnovo dei siti delle società controllate, in un mix di mantenimento dell’identity e di articolazione delle diverse necessità di queste (e-commerce, maggiore enfasi sulla fase del servizio o della vendita prodotti, ecc.).

RISULTATI

Il progetto rappresenta un’occasione fondamentale per offrire nuovi contatti sul web, strumento principale di promozione per una multinazionale in espansione in più di 20 Paesi.

www.tbsgroup.com

TBS_Sito_01 TBS_Sito_02_A TBS_Sito_02_B TBS_Sito_03 TBS_Sito_04