All You Need
In One Single
Theme.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat
Fai la tua ricerca:
Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone: David Tremlett
Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone: David Tremlett
Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone: David Tremlett

Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone: David Tremlett

OBIETTIVI
Rilanciare l’attività della Galleria in armonia con le attività di comunicazione precedenti.

 

AZIONI
Incipit ha curato per molti anni il graphic design della Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone.
Dopo una sosta durata un biennio, nel 2014 il cliente ha deciso di riprendere gli investimenti nell’ambito dell’arte contemporanea: per il rilancio la scelta espositiva è caduta su David Tremlett, artista di levatura internazionale noto per i suoi interventi di “wall drawing” permanenti o temporanei sulle pareti degli edifici pubblici e spazi privati, del quale si sceglie di esporre incisioni, pastelli e fotografie.
In seguito ad una gara indetta dal Comune ci siamo aggiudicati la gestione della comunicazione e dei cataloghi delle prossime mostre.
Abbiamo curato il design del catalogo e degli strumenti di comunicazione legati all’evento in un senso di continuità visiva con la prima gestione, realizzando un sistema coordinato che verrà utilizzato efficacemente anche nelle future esposizioni. Viene così colto l’obiettivo di fornire un’immagine univoca che rilanci l’identità della struttura espositiva, superando lo iato dell’assenza dalla scena artistica, capitalizzando e rafforzando l’immagine pubblica esistente della galleria e amplificandone la notorietà.

 

RISULTATI
La galleria ha trasmesso con grande efficacia al pubblico la ripresa delle attività, attraverso una comunicazione e una linea editoriale fortemente coordinate, che le consentono di rivendicare il ruolo primario di Monfalcone nell’ambito della promozione culturale in regione.

Category

Print

1
SHARE