Principe di San Daniele: comunicazione aziendale - Incipit
All You Need
In One Single
Theme.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat
Fai la tua ricerca:
Principe di San Daniele
Principe di San Daniele
Principe di San Daniele
Principe di San Daniele
Principe di San Daniele

Principe di San Daniele: comunicazione aziendale

OBIETTIVI
Creare l’immagine di Gruppo. 
Declinare gli strumenti di comunicazione dei brand.

 

AZIONI
Nel 2013, dopo alcuni anni di collaborazione su progetti specifici, siamo diventati l’agenzia di comunicazione di riferimento per il cliente. 
In questo periodo abbiamo partecipato principalmente al progetto di definizione e diffusione del nuovo soggetto Gruppo Principe, che unisce i due storici brand di Principe di San Daniele e King’s. Un’operazione di qualificazione dell’offerta, che punta ad un processo di semplificazione e di rafforzamento dell’efficacia della fase commerciale b2b, che all’atto pratico si è concretizzata nell’individuazione di un territorio semantico di coabitazione e sintesi dei due brand, con la realizzazione di un nuovo marchio e di una serie di strumenti coordinati. 
Il lavoro si è poi esteso all’allargamento degli strumenti di comunicazione sul mercato nazionale ed internazionale, in un approccio a tutto tondo, che ci ha portato ad operare con l’ideazione di specifici brand per flagship stores esteri (come ad esempio l’Osteria del Principe a Manhattan), la creazione di nuove linee di packaging, la dotazione di strumenti promozionali per la GDO, sia in Italia che nei mercati d’oltreoceano, la realizzazione di specifici strumenti adv indirizzati al mantenimento ed arricchimento delle caratteristiche istituzionali originarie del brand.

 

RISULTATI
Ampliamento del “mondo” Principe su scala internazionale.

Category

Adv, Brand, Print

1
SHARE