All You Need
In One Single
Theme.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat
Fai la tua ricerca:
Società Ginnastica Triestina: brand refreshing
Società Ginnastica Triestina: brand refreshing
Società Ginnastica Triestina: brand refreshing
Società Ginnastica Triestina: brand refreshing

Società Ginnastica Triestina: brand refreshing

OBIETTIVI
Rinfrescare l’immagine dell’associazione sportiva e promuovere la partecipazione alle sue attività.

 

AZIONI
La Società Ginnastica Triestina è una storica e prestigiosa associazione sportiva, fondata nel 1863, i cui tesserati spesso hanno rappresentato l’Italia a livello internazionale ai massimi livelli (25 partecipanti alle Olimpiadi, 1 medaglia d’oro olimpica, 19 titoli mondiali, 24 titoli europei e 196 titoli italiani). Nel periodo precedente al nostro intervento un caso di frode fiscale ne aveva intaccato l’immagine presso il suo pubblico d’elezione, minando le basi di credibilità così lungamente consolidate.
Per rilanciarne il profilo e favorire le nuove iscrizioni alle attività sportive, si è scelto di rimodernarne del tutto la comunicazione, a partire dallo storico logo-blasone, oggetto di un lieve restyling ed utilizzato poi sempre in primo piano, a ribadirne il significato di “marchio di qualità” in tutto il progetto di rilancio. Il leone già presente nel marchio, è divenuto il testimonial della campagna per le adesioni ai corsi annuali condotta per mezzo di affissioni stradali, annunci stampa, cartoline e pieghevoli, operando un’attualizzazione dello spirito societario, necessaria per creare engagement.
L’immagine – essenziale ed elegante ma anche forte – viene impiegata in modo ironico, rappresentando il felino che gioca con vari accessori sportivi. Ne esce una comunicazione accattivante, simpatica adatta al mondo dello sport e ad avvicinare i più giovani alle attività della Società.

 

RISULTATI
L’immagine della Società Ginnastica Triestina è stata notevolmente rilanciata, grazie ad una campagna innovativa, supportata da eventi sul territorio.

Category

Adv, Brand, Print

0
SHARE