Teatro Comunale di Monfalcone: creazione di un’identità - Incipit
All You Need
In One Single
Theme.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat
Fai la tua ricerca:
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2014/2015
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2014/2015
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2013/2014
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2012/2013
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2011/2012
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2010/2011
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2015/2016
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2015/2016
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2015/2016
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2016/2017
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2016/2017
Teatro Comunale di Monfalcone - Stagione 2016/2017

Teatro Comunale di Monfalcone: creazione di un’identità

OBIETTIVI
Rinnovare l’identità del Teatro, differenziandola dagli altri attori presenti sul mercato.

 

AZIONI
La Regione Friuli Venezia Giulia è una terra tradizionalmente ricca di cultura: ne sono testimoni gli oltre 20 teatri gestiti dall’ERT FVG, l’Ente Regionale Teatrale, oltre che dalla presenza di uno dei più grandi teatri stabili in Europa, il Rossetti di Trieste.
Nel 2004 abbiamo iniziato un lungo percorso di ridefinizione dell’identità del Teatro Comunale di Monfalcone, dopo una prima fase ventennale ispirata da un’impostazione dell’immagine più classica ed istituzionale. Con la necessità di interpretare il triplo cartellone annuale (Prosa, Contemporaneo e Musica), e dunque di declinare il visual in maniera articolata su più soggetti, abbiamo iniziato un percorso di costante affinamento dei temi delle stagioni, mirando – negli ultimi anni – a comunicare un concetto di arricchimento dello spirito e della propria identità personale, favorito dalla frequentazione del teatro.
Un approccio sostanzialmente diverso da quello usuale, che ha permesso di costituire un’identità solida, al di là delle variabili stagionali. Un approccio visivo basato sull’adozione di un visual unico e forte, che ha costruito di anno in anno riconoscibilità e spunto di comunicazione, facendo spesso ricorso a shooting dedicati per interpretare il concept. Un metodo che ha trovato sbocco anche nel trattamento del trentennale del Teatro, festeggiato nel 2013.

 

RISULTATI
Abbiamo dotato il cliente di un concept di posizionamento e di un’immagine solida che hanno contribuito, in anni di contrazione della domanda, a mantenere sostanzialmente inalterati i risultati commerciali del Teatro.

www.teatromonfalcone.it

Category

Adv, Brand, Print, Social

1
SHARE