Consigli per la pulizia di computer e smartphone
COMPUTER
Va pulito quando è spento, almeno una volta alla settimana quello casalingo, ogni giorno quello in ufficio.
Per pulire la tastiera usa un panno in microfibra con la soluzione igienizzante, passalo su tutta la superficie della tastiera e asciuga con un panno pulito. In caso di necessità puoi usare un cottonfioc o un spazzolino da denti per pulire più in profondità tra un tasto e l’altro. Stesso trattamento per il mouse.
Lo schermo va pulito con un panno in microfibra e un detergente igienizzante dedicato oppure con una soluzione di alcol etilico mescolato con acqua in due misure uguali (evitare assolutamente prodotti contenenti candeggina, acetone o ammoniaca che potrebbero rovinare le superfici). Passa delicatamente il panno su tutta la superficie dello schermo e asciuga con un panno pulito.
SMARTPHONE
Va pulito quando è spento e scollegato da qualsiasi fonte di alimentazione. La cover va tolta, se utilizzata.
Usa un panno in microfibra con un detergente igienizzante dedicato oppure con una soluzione di alcol etilico mescolato con acqua in due misure uguali (evitare assolutamente prodotti contenenti candeggina, acetone o ammoniaca che potrebbero rovinare le superfici). Asciugare con un panno pulito e ripeti l’operazione almeno una volta al giorno.